Caratteristiche degli ausili per l’igiene personale nelle disabilità

Ausili ortopedici in continua evoluzione

Gli ausili ortopedici per l’igiene personale di persone con disabilità devono avere molteplici caratteristiche ben precise che derivano da decenni di analisi, tentativi ed esperimenti fatti sul campo insieme a tecnici ed esperti del settore.

Devono essere validi supporti alla postura del paziente utilizzatore, devono avere gradi di regolazione facili da manovrare, devono essere realizzati con materiali a cellula chiusa che rendano impermeabili e igienizzabili le superfici esterne e, infine, devono essere facilmente gestibili dai caregiver che si prendono cura del paziente nella sua quotidianità.

E proprio il caregiver è fondamentale laddove il paziente non ha autonomia nelle tecniche di igiene personale.

Se l’ausilio ortopedico non ha spazi accessibili per i vari distretti corporei, oppure se l’altezza della seduta non è adeguata all'operatore che deve lavare il paziente, ecco che subito aumentano gli ostacoli e le difficoltà per una esigenza fondamentale nella vita quotidiana, e indispensabile per matenere la propria dignità.

Tutti gli ausili per l'igiene personale per le persone disabili di Creha - Riabilitazione soddisfano appieno i requisiti di qualità necessari per essere promossi come ausili validi, e sono tutti a norma e certificati.

Hai bisogno di aiuto?

o invia una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i prodotti

Tutti i nostri prodotti su misura per te

Area download

Catologhi di Schede e listino prodotti

Creha - Riabilitazione è un progetto
di Ortopedia Castagna - Centro Tecnico Riabilitativo S.r.l.
P.IVA: 03051180135

Tel. +39 02 39100410 • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018-2019 - All rights reserved
Realizzazione sito Web di Made in Magic, Web Agency a Milano

In questo sito usiamo solo cookies tecnici che non richiedono l'approvazione dell'utente.