La partecipazione di Creha Riabilitazione a due convegni

La partecipazione di Creha Riabilitazione a due convegni

Ottobre 2019: un mese intenso

Per noi di Creha Riabilitazione è molto importante partecipare a convegni ed eventi. Essere presenti vuol dire tenersi costantemente aggiornati ed entrare in contatto con realtà molto simili e vicine a quelle che viviamo giorno dopo giorno.

L'autunno non porta con sé solo il freddo, ma per noi è il segnale dell'avvio di una lunga serie di impegni e convegni a cui siamo sempre felici di prendere parte. Ottobre 2019 non è stato diverso dagli altri e, anche quest’anno, ci siamo dati da fare.

Convegni di ottobre 2019

Per Creha Riabilitazione ottobre è un mese molto intenso e pieno di possibilità. Ogni anno a ottobre vengono organizzati ben due convegni molto importanti a cui è importante partecipare.

In virtù della loro importanza, vogliamo analizzarli e descriverli singolarmente.

4-5 ottobre 2019: convegno sulla paralisi infantile

La partecipazione di Creha Riabilitazione a due convegniIl mese è iniziato con un convegno durato ben due giorni. Tenutosi presso l’IRCCS E. Medea - La Nostra Famiglia di Bosisio Parini in provincia di Lecco, questo convegno internazionale ha trattato un tema molto caro a noi di Creha Riabilitazione: “Paralisi Cerebrali Infantili: dalla diagnosi precoce ai percorsi di inclusione”.

In un nostro precedente articolo abbiamo già trattato della paralisi cerebrale infantile e di come sia possibile oggi aiutare i bambini affetti da tale malattia.

Il 6 ottobre è la Giornata Mondiale delle Paralisi Cerebrali Infantili (PCI), un giorno interamente dedicato a questa malattia che affligge i bambini di tutto il mondo. La scelta delle date del convegno non è quindi stata casuale.

Durante questi due giorni si è discusso in maniera assai approfondita ed esaustiva delle attuali metodologie di trattamento per l’età evolutiva, affrontando gli aspetti clinici relativi alla patologia, passando dalla grande importanza della diagnosi ai trattamenti precoci, dalle problematiche internistiche alle metodiche riabilitative tecnologiche e tech-free.

Numerosi sono i professionisti di spicco (neuropsichiatri, fisiatri e terapisti) provenienti da tutto il mondo che si sono radunati all’IRCCS E. Medea.

Questo convegno è stato un ottimo modo per Creha Riabilitazione per aggiornarsi in ambito riabilitativo, ascoltando interessanti interventi da parte di coloro che vivono, studiano e lavorano ogni giorno con la paralisi cerebrale infantile.

Da sempre lavoriamo al fianco degli esperti del settore per fornire ai nostri clienti le soluzioni migliori e più innovative in grado di aiutare i bambini nella loro quotidianità. Poter esporre i nostri supporti e trasmettere le varie testimonianze sui nostri ausili a professionisti così affermati è per noi motivo di grande vanto.

26 ottobre 2019: convegno sulle ortesi per bambini affetti da PCI

A distanza di pochi giorni dal primo convegno, il 26 ottobre ci siamo recati a un secondo evento tenutosi a Milano.

Il titolo dell’evento era “Le Ortesi come strumento riabilitativo nei bambini con PCI”. L’obiettivo del convegno era quello di valorizzare le ortesi, uno strumento essenziale per consentire ai bambini affetti da paralisi cerebrale di recuperare la posizione eretta e la mobilità.

Nel nostro catalogo disponiamo di diverse ortesi perfette per questo scopo. Gli ausili possono essere rigidi come i tutori o dinamici (Theratogs e HCO). In entrambi i casi, la loro funzione è prevenire danni secondari dovuti alla patologia, ma anche supportare e facilitare lo svolgimento di un’azione.

In questo secondo convegno, ci si è quindi focalizzati sugli aiuti e sui supporti di cui ogni bambino può disporre. Conoscere tutte le possibilità e le potenzialità di ogni ortesi è essenziale per garantire al paziente un positivo percorso terapeutico e riabilitativo.

L’individuazione dell’ortesi giusta non è semplice: ogni paziente è diverso e così sono le sue necessità medico-sanitarie. Per questo motivo il momento della scelta viene preceduto da un attento e accurato lavoro in team dell’equipe riabilitativa, il cui compito è comprendere il bambino, i suoi problemi, le sue necessità e le sue potenzialità.

Nonostante il lavoro degli esperti e dei medici sia un momento essenziale per ogni attività riabilitativa, noi di Creha Riabilitazione crediamo fortemente nella grande importanza della famiglia del bambino.

I genitori e le persone che circondano giorno dopo giorno i piccoli pazienti devono essere accuratamente formati dai sanitari, in modo da ricevere la giusta e corretta educazione su come utilizzare al meglio le ortesi del bambino.

Aggornamento continuo per Creha Riabilitazione

Inutile dire quanto siano stati interessanti questi convegni. Si tratta di momenti di alta formazione, di aggiornamento: sono anche un ottimo modo per ricevere importanti feedback e per entrare in contatto con le ultime novità e ricerche scientifiche.

Oltre a questo, il nostro team è sempre onorato di poter disquisire con i massimi esperti dei prodotti presenti nel nostro catalogo. Dopo ogni evento, torniamo a casa entusiasti, pieni di voglia di fare e curiosi di sapere cosa ci riserverà il futuro

In attesa di prendere parte a nuovi corsi ed eventi, i nostri uffici sono a tua completa disposizione: non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti.

Hai bisogno di aiuto?

o invia una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i prodotti

Tutti i nostri prodotti su misura per te

Area download

Catologhi di Schede e listino prodotti

Creha - Riabilitazione è un progetto
di Ortopedia Castagna - Centro Tecnico Riabilitativo S.r.l.
P.IVA: 03051180135

Tel. +39 02 39100410 • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018-2019 - All rights reserved
Realizzazione sito Web di Made in Magic, Web Agency a Milano

In questo sito usiamo solo cookies tecnici che non richiedono l'approvazione dell'utente.