L'importanza del piano di seduta in un sistema di postura

Il piano di seduta prima di ogni altro segmento corporeo

Un buon sistema di postura permette di controllare, migliorare, o comunque modificare atteggiamenti posturali errati durante la posizione seduta.

Ogni segmento corporeo è fondamentale e ad ognuno va dedicata la giusta regolazione, ma va sempre tenuto presente che la seduta è davvero fondamentale...

Il piano di seduta prima di ogni altro segmento corporeo

Un buon sistema di postura permette di controllare, migliorare, o comunque modificare atteggiamenti posturali errati durante la posizione seduta.

Ogni segmento corporeo è fondamentale e ad ognuno va dedicata la giusta regolazione, ma va sempre tenuto presente che la seduta è davvero fondamentale.

Le sedute posturali migliori hanno diverse possibilità di regolazione.

Profondità, larghezza, adduzione, o abduzione delle anche, contenimenti laterali del bacino e una forma concava per accogliere le protuberanze ischiatiche e evitare lo scivolamento anteriore: tutte queste caratteristiche dovranno essere seriamente regolate sulle misure reali del paziente e insieme ad uno staff clinico decidere quali correzioni posturali saranno adatte al paziente utilizzatore.

Partendo da una adeguata regolazione del bacino si creano le giuste fondamenta per una posizione seduta ottimale e corretta.

Hai bisogno di aiuto?

o invia una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i prodotti

Tutti i nostri prodotti su misura per te

Area download

Catologhi di Schede e listino prodotti

Creha - Riabilitazione è un progetto
di Ortopedia Castagna - Centro Tecnico Riabilitativo S.r.l. • P.IVA: 03051180135

Tel. +39 02 39100410 • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018-2019 - All rights reserved
Realizzazione sito Web di Made in Magic, Web Agency a Milano

In questo sito usiamo solo cookies tecnici che non richiedono l'approvazione dell'utente.