L'importanza del passeggino posturale

 

Il passeggino posturale per una postura corretta e confortevole

I passeggini per i bambini disabili sono ausili che consentono di rispondere all’esigenza di mobilità dei bambini e delle famiglie assicurando all’assistito il mantenimento di una postura corretta per un tempo più o meno prolungato.

Le diverse regolazioni possibili garantiscono sempre i migliori risultati seguendo la crescita del bambino e oggi, in commercio, esistono di diversi tipi di passeggini con delle peculiarità che li differenziano tra loro.

I passeggini, innanzitutto, si differiscono per chiusura; quelli più leggeri e maneggevoli, ad esempio, hanno la chiusura a ombrello, ma il supporto posturale per il bambino è limitato, la reclinazione dello schienale è minima e solitamente non basculano; inoltre, non sono dotati della regolazione fronte-mamma e fronte-strada e sono quindi consigliati per gli utenti che non necessitano di molte correzioni posturali.

Passeggini posturali con regolazioni multiple

Oltre ai passeggini precedentemente descritti, in commercio troviamo passeggini posturali che risultano avere molte più regolazioni per consentire al bambino di mantenere una corretta postura seduta per un tempo più prolungato.

Questi passeggini, nonostante abbiano un ingombro e un peso maggiore, sono dotati di una seduta smontabile e pertanto risultano maneggevoli da trasportare.

I passeggini fronte-mamma e fronte-strada sono dotati poi di un sistema basculante e la reclinazione dello schienale consente alle mamme di far passare il bambino da una posizione attiva a una posizione di riposo. Solitamente, infine, sono dotati di un sistema per lo sgancio rapido delle ruote, il tutto finalizzato a rendere l’ausilio per il bambino sempre gestibile e trasportabile.

Accessori dei passeggini posturali

Tutti i passeggini posturali hanno svariati accessori che preservano il bambino e facilitano la gestione alle mamme. Come appena descritto, i passeggini posturali in commercio sono tanti e con diverse caratteristiche; risulta quindi fondamentale la fase valutativa, dove i caregiver del bambino devono comparare le caratteristiche tecniche dell’ausilio ai propri bisogni specifici, il tutto per garantire all’assistito il massimo comfort.

Creha - Riabilitazione è attiva in tutto il territorio italiano e propone agli utenti e caregiver di tutta Italia passeggini della massima qualità che hanno lo scopo di garantire una vita migliore agli utenti e semplificare la gestione e la mobilità alle loro mamme.

I passeggini posturali di Creha - Riabilitazione

Puoi visionare tutti i prodotti trattati da Creha - Riabilitazione in questa sezione sezione del nostro sito oppure puoi contattarci attraverso la pagina dei contatti: siamo a tua disposizione per ogni informazione o chiarimento!

Hai bisogno di aiuto?

o invia una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i prodotti

Tutti i nostri prodotti su misura per te

Area download

Catologhi di Schede e listino prodotti

Creha - Riabilitazione è un progetto
di Ortopedia Castagna - Centro Tecnico Riabilitativo S.r.l.
P.IVA: 03051180135

Tel. +39 02 39100410 • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018-2019 - All rights reserved
Realizzazione sito Web di Made in Magic, Web Agency a Milano

In questo sito usiamo solo cookies tecnici che non richiedono l'approvazione dell'utente.