Seggiolone Polifunzionale: caratteristiche e benefici

 

Il seggiolone polifunzionale per una gestione ottimale dell'utente

Il seggiolone polifunzionale è un ausilio per disabili più o meno gravi, dotato di cuscino e schienale sagomati, che permette la gestione ottimale dell’utente (sia esso anziano o bambino) per diverse ore al giorno. Questo ausilio, infatti, è dotato di un sistema di pistoni che permette di basculare l’intera seduta, reclinare lo schienale e regolare l’estensione della pedana.

Le svariate regolazioni disponibili sono finalizzate a garantire il massimo confort alla persona e grazie alla semplicità d’uso del seggiolone polifunzionale è possibile variare la posizione del paziente durante l’arco della giornata evitando così continui passaggi posturali che arrecano inevitabile disturbo e un carico assistenziale molto importante al caregiver.

La particolarità del basculamento, inoltre, è molto utile per prevenire l’insorgere delle piaghe da decubito, le quali, con il passare del tempo, potrebbero causare gravi problematiche alla persona.

I seggioloni polifunzionali in commercio

In commercio i seggioloni polifunzionali sono tantissimi e ognuno con caratteristiche tecniche ben diverse. I criteri di scelta per trovare l’ausilio giusto sono ben precisi e tra questi non si può non considerare l’obiettivo riabilitativo del paziente, eventuali barriere architettoniche presenti presso il domicilio dell’utente e la situazione clinica della persona che richiede il seggiolone polifunzionale.

Come descritto in precedenza, il seggiolone polifunzionale ha lo scopo di migliorare la vita del paziente garantendo il massimo confort possibile: molti utenti, infatti, se non utilizzassero il seggiolone polifunzionale sarebbero costretti ad una vita a letto con tutte le conseguenze del caso, come l’insorgenza di lesioni da decubito, l’azzeramento della propria vita sociale e il possibile decadimento cognitivo dovuto alla scarsa presenza di stimoli quotidiani.

Anche il caregiver trae numerosi benefici dall’utilizzo di un seggiolone polifunzionale dato che, se scelto con i giusti criteri, l’ausilio permette all’assistente di compiere solo due passaggi posturali al giorno (mattina e sera) traendone notevoli benefici a livello fisico.

Oltre alle caratteristiche già elencate, tutti i seggioloni polifunzionali proposti da Creha – Riabilitazione sono dotati di accessori che permettono di personalizzare il più possibile l’ausilio sulle esigenze della specifica persona mantenendo sempre come focus la corretta postura.

Crea – Riabilitazione, attiva in tutto il territorio italiano, propone seggioloni posturali in grado di assicurare sempre il massimo comfort e soddisfare le specifiche esigenze di ogni paziente.

I seggioloni polifunzionali di Creha - Riabilitazione

Puoi visionare tutti i seggioloni polifunzionali proposti da Creha - Riabilitazione in questa sezione del nostro sito oppure puoi contattarci attraverso la pagina dei contatti: siamo a tua disposizione per ogni informazione o chiarimento!

Hai bisogno di aiuto?

o invia una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti i prodotti

Tutti i nostri prodotti su misura per te

Area download

Catologhi di Schede e listino prodotti

Creha - Riabilitazione è un progetto
di Ortopedia Castagna - Centro Tecnico Riabilitativo S.r.l.
P.IVA: 03051180135

Tel. +39 02 39100410 • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018-2019 - All rights reserved
Realizzazione sito Web di Made in Magic, Web Agency a Milano

In questo sito usiamo solo cookies tecnici che non richiedono l'approvazione dell'utente.